Legge Regionale Liguria
15 Febbraio 2010
L’obbligo di installazione di linee vita in Liguria è stato introdotto con una legge regionale del 2010. La normativa si è poi evoluta, giungendo ad una regolamentazione che non indica come obbligatoria esclusivamente l’installazione di dispositivi fissi, ma lascia aperta l’opzione dei sistemi temporanei.
È obbligatorio installare linee vita/ancoraggi fissi o provvisori sul tetto degli edifici in occasione di: nuove costruzioni; sostituzione edilizia (integrale demolizione e ricostruzione anche con diversa sagoma); manutenzione straordinaria o ordinaria di tetti già esistenti nei seguenti casi: rifacimento totale dell’orditura principale della copertura o rifacimento totale dei manti di copertura.
La legge italiana richiede la messa in sicurezza contro le cadute dall’alto a tutela dei lavoratori.
Molte regioni, sensibilizzate dall’argomento, hanno promulgato leggi regionali che impongono l’installazione di linee vita sugli interventi di ristrutturazione di edifici esistenti e sulle nuove costruzioni.
Se hai bisogno di installare o di effettuare una manutenzione professionale ai tuoi dispositivi Linea Vita in Liguria, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo in tempi rapidi.
15 Febbraio 2010
19 Dicembre 2012
Un nostro Consulente è a tua disposizione per informazioni sia tecniche che commerciali.
Tel. 328 314 5338
Un nostro Consulente è a tua disposizione per informazioni sia tecniche che commerciali.
Linea Vita Liguria srl
Via Italia 32 Ceparana di Bolano 19020 (SP)
Email: info@lineavitaliguria.it
Consulente tecnico per la Liguria: Giuseppe Bruno – tel.+39 3283145338
Consulente tecnico per la Toscana: Cristiano Bianchi – tel. +39 349 231 0915